logo

Ultimaker 3


- Stampante 3D Desktop FDM -

    


ultimaker 2

STAMPA 3D PROFESSIONALE

La Ultimaker 3 è la stampante 3D con doppio estrusore piu' affidabile al mondo.

Grazie alla stretta integrazione tra hardware, software e materiali, la Ultimaker 3 consente a ingegneri, designer e altri professionisti di stampare 3D qualsiasi forma in modo semplice ed affidabile.
E' ideale per la stampa 3D di geometrie di qualsiasi complessità, grazie al sistema di sollevamento dell'ugello secondario che è in grado di stampare le strutture di supporto con materiali solubili.

Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche della Ultimaker 3.

SPECIFICHE



TECNOLOGIA:
FDM doppio estrusore
VOLUME DI STAMPA:
215 x 215 x 200 mm
DIAMETRO UGELLO:
0,4 (a breve 0,25 - 0,6 - 0,8 mm)
TEMPERATURA PRINT CORE:
180°C a 280°C



GARANZIA:
12 mesi (escluso hot end)
PIANO DI STAMPA:
Vetro riscaldato (50°C - 100°C)
MATERIALI SUPPORTATI:
PLA, ABS, CPE, NYLON
RISOLUZIONE SI STAMPA:
0,02mm a 0,6mm



DIAMETRO FILAMENTO:
2,85mm
RUMOROSITA':
Media durante operazione: 49 dBA
CONNETTIVITA':
USB dive, Wifi
VELOCITA':
20 mm/s - 300mm/s



DIMENSIONI STAMPANTE:
357 x 342 x 388 mm
SOFTWARE:
Cura (Windows / Mac / Linux)
CONTENUTO SCATOLA:
0.03, print core AA (x2),print core BB(x1), alimentatore, cavo USB, manuale online, manuale d'uso, USB drive, piano di vetro, colla stick, filamento PLA, filamento PVA, lubrificante e chiavi a brugola.
print core

DOPPIO ESTRUSORE FACILMENTE SOSTITUIBILE

L'innovativo sistema a doppio estrusore consente di combinare materiali diversi all'interno della stessa stampa 3D: in questo modo è possibile realizzare strutture di supporto solubili oppure pezzi con doppio colore.

I nuovi print core (estrusori) sono sostituibili in 30 secondi senza la necessità di chiavi o attrezzi. Questo garantisce una facile manutenzione e un maggiore tempo di lavoro della stampante 3D. L'estrusore denominato AA è dedicato alla stampa del pezzo, mentre l'estrusore BB è quello per la realizzazione dei supporti. Gli ugelli, studiati su misura per ogni materiale, ne evitano il rischio di intasamento, garantendo una buona riuscita delle stampe 3D.

FILAMENTI UTILIZZABILI



PRIMO ESTRUSORE:
PLA
ABS
CPE
PLA
NYLON
SECONDO ESTRUSORE:
PLA
ABS
CPE
PVA
PVA

SOFTWARE CURA

Il software di slicing leader nel campo 3D semplifica i passi necessari per trasformare un modello digitale in un prototipo reale. Tutto ciò con pochi click, semplici ed intuitivi.

I nuovi profili di Cura dedicati, permettono di ottenere una finitura superficiale perfetta, modificando automaticamente i vari parametri per ogni materiale ed estrusore.

Lo scanner NFC è in grado di verificare che la stampante 3D sia realmente pronta per la stampa. Inoltre ha la capacità di identificare il materiale inserito nel porta-bobina e di verificare che i parametri di stampa e l'estrusore siano corretti.
Tutto ciò rende più immediata la stampa di una geometrie anche molto complesse.

UM3 doppio estrusore

SENSORI AVANZATI

Grazie ad una serie di sensori la Ultimaker 3 è la stampante 3D desktop più avanzata di sempre:

- AUTOLIVELLAMENTO: Il sensore capacitivo misura la distanza tra il piano di stampa e l'estrusore: gli errori vengono compensati automaticamente variando in modo dinamico l'altezza Z dei primi layer.
- LIVE CAMERA: La webcam integrata consente di tenere sotto controllo la stampa e valutarne lo stato.
- NFC SCANNER: La Ultimaker 3 identifica i filamenti automaticamente e verifica che i profili impostati siano corretti. Ciò minimizza la possibilità di errori e semplifica la trasformazione da un file digitale a un prodotto fisico.
- INDICATORE LED: Il LED installato sull'estrusore segnala eventuali guasti o se è necessario l'intervento di un'operatore.

CONNETTIVITA'

La Ultimaker 3 dispone di nuovi sistemi per il caricamento dei file di stampa. La scheda SD è stata sostituita da:

- PORTA USB: Da oggi, con qualsiasi pen-drive è possibile connettersi alla propria stampante 3D (Chiavetta da 16GB inclusa).
- Wi-Fi / LAN: Tramite il sotfware Cura, è possibile inviare direttamente i progetti pronti per essere stampati 3D.
- LIVE CAMERA: E' possibile monitorare in ogni istante il processo di stampa, semplicemente connettendo la Ultimaker 3 ad un Wi-Fi. Il risultato? Lavoro ottimizzato e controllo perfetto.

PIANO DI STAMPA

- LIVELLA: Il sensore capacitivo misura la distanza tra il piano di stampa e l'estrusore: gli errori vengono compensati automaticamente variando in modo dinamico l'altezza Z dei primi layer. Questo assicura una perfetta adesione al piatto di stampa.
- NUOVO DESIGN: Il piatto di stampa della Ultimaker 3 è più leggero e resistente, riduce le vibrazioni, aiutando a raggiungere una qualità di stampa che non ha rivali. Il piatto di stampa in vetro removibile, rende molto semplice l'accesso alla stampante.
- PIATTO DI STAMPA RISCALDATO:Grazie alla possibilità di riscaldare il piano di stampa, è semplice utilizzare diversi materiali e migliorare l'adesione allo stesso.

SUPPORTO CLIENTE ECCELLENTE

Creatr si occupa della vendita e assistenza della Ultimaker 3 in Italia.
Offriamo un importante supporto tecnico post-vendita e un corso base gratuito all'acquisto della stampante 3D.
Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la stampante, ma anche trovare il partner giusto in grado di comprendere le esigenze e proporre la migliore soluzione.

Leggi cosa ne pensano i nostri clienti.