logo

STAMPANTI 3D NELL'ISTRUZIONE

Una lezione interattiva è sicuramente più coinvolgente rispetto ad una tradizionale. Dalla scuola primaria, alla secondaria, fino agli ambiti universitari, le stampanti 3D rendono l’apprendimento molto più stimolante.




istruzione

TECNOLOGIA DI STAMPA 3D ADATTA

Qualsiasi tipologia di stampante 3D è adatta all'apprendimento. Ogni tecnologia infatti presenta delle peculiarità che la rendono più o meno adatta alle diverse fasce di età.

ISTRUZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Per chi muove i primi passi nel mondo della stampa 3D, consigliamo la tecnologia FDM, in abbinamento ai filamenti colorFabb PLA - PHA che sono biodegradabili e non tossici.

E’ possibile avviare i più piccoli verso le nuove tecnologie e abituarli al lavoro di gruppo, costruendo passo passo, una stampante 3D Ultimaker Original.

La visualizzazione tridimensionale rende l’apprendimento più semplice. Le lezioni di matematica e geometria sono molto più chiare e comprensibili avendo tra le mani dei modelli matematici stampati in 3D.

università

UNIVERSITà E RICERCA

Per gli studenti universitari e i ricercatori è molto semplice testare i vari progetti e scoprire se un’idea è valida oppure no. Stampare in 3D diversi progetti, permette di verificare quale sia il migliore da tutti i punti di vista.

Le stampanti 3D Markforged sono in grado di produrre pezzi ad alta resistenza, perciò vengono molto utilizzate nella ricerca in ambito meccanico, edile e nel settore dell’automazione.

I NOSTRI CLIENTI

Nulla è più convincente della testimonianza di chi fa già uso della stampa 3D.