logo

STAMPANTI 3D NELL'ARTE E DESIGN

Un nuovo concetto di arte sta nascendo, grazie all’utilizzo sempre più frequente delle stampanti 3D.




arte e design

TECNOLOGIA DI STAMPA 3D ADATTA

In campo artistico le tecnologie più adatte sono la FDM / FFF per la sua flessibilità e la SLA grazie alla precisione che è possibile ottenere.

- NOTA: Queste sono le tecnologie più utilizzate, ma non sono vincolanti. In base alle esigenze di ogni utente, la scelta può essere differente. -

CREATIVITà SENZA LIMITI

Con le stampanti 3D Ultimaker la creatività non ha più freni, grazie anche alle geometrie complesse che è possibile ottenere, molto semplicemente.

La vasta gamma di materiali disponibili, permettono di ottenere pezzi dai colori più svariati. La linea di filamenti Specials della colorFabb, ad esempio, sono arricchiti con polveri naturali o metalliche, affinché i modelli acquistino caratteristiche diverse.
Tramite i processi di post-processing inoltre, è molto semplice ottenere delle superfici lucide o opache, a seconda dei gusti o delle esigenze.

La visualizzazione di un’idea è immediata ed è possibile realizzare diversi prototipi in modo da scegliere il migliore. Preoccuparsi di come realizzare certi particolari molto dettagliati non sarà più un problema se si fa utilizzo della stampante 3D Formlabs.

creatività senza limiti

I NOSTRI CLIENTI

Nulla è più convincente della testimonianza di chi fa già uso della stampa 3D.