logo

STAMPANTI 3D NELL'ARCHITETTURA

Le stampanti 3D stanno rivoluzionando il modo della progettazione architettonica, permettendo la realizzazione di diversi prototipi in breve tempo.




architettura

TECNOLOGIA DI STAMPA 3D ADATTA

Molto adatte all'utilizzo che ne farà un architetto sono le stampanti 3D Ultimaker, grazie alla flessibilià ed economicità nella produzione dei diversi modelli.

- NOTA: Questa è la tecnologia più utilizzata, ma non è vincolante. In base alle esigenze di ogni utente, la scelta può essere differente. -

SPAZIO ALLE INNOVAZIONI

Creare i modelli degli edifici non è mai stato così semplice.

Con le stampanti 3D Ultimaker infatti, è possibile ottenere un prototipo tridimensionale in poco tempo e ad una frazione di costo rispetto all’utilizzo dei metodi tradizionali (compensato, colla, cutter, cartoncini…). Con un software di progettazione tridimensionale è possibile progettare un edificio o addirittura la pianta di un’intera città e vederla realizzata dopo poche ore, in modo da poterla discutere più chiaramente con i clienti.
Così facendo si ha anche un’idea delle dimensioni di ciò che si vuole realizzare, per verificarne anche l’impatto visivo.

Perchè fermarsi ad un solo modello concettuale? Ottenerlo è così semplice ed economico, in termini di tempo e materie prime, che sarà possibile proporre anche più di un’idea, in modo da scegliere facilmente la migliore.

architettura

I NOSTRI CLIENTI

Nulla è più convincente della testimonianza di chi fa già uso della stampa 3D.