logo

COLORFABB ITALIA

I filamenti 3D Colorfabb sono commercializzati in Italia da Creatr. Scopri tutti i diversi materiali e le loro caratteristiche meccaniche

    


post

QUALITà TOP

Per poter realizzare i migliori progetti con la stampante 3D sono necessari i migliori filamentim, come Colorfabb. I materiali di base dei filamento sono stati accuratamente selezionati e definiti come quelli di maggiore qualità. Il diametro dei filamenti ha una tolleranza di +- 0,05mm, ciò assicura un costante flusso di materiale che si traduce in una buona stampa.

Colorfabb si pone come leader anche nello sviluppo di nuovi materiali adatti alla stampa 3D. Noti sono la serie XT e tutti i materiali dalle caratteristiche speciali. Questi sono testati nel print lab.

PLA/PHA

Il PLA (Acido Polilattato) è un nuovo polimero di grandissimo interesse in quanto è uno dei migliori materiali da utilizzare per le stampanti 3D. Il PLA è un materiale biodegradabile mediamente resistente, ottime qualità estetiche e rigido. Il filamento sviluppato da ColorFabb è un poliestere 100% biodegradabile. Il PLA / PHA è un speciale miscela con caratteristiche superiori al PLA sviluppata da ColorFabb: essa è molto resistente e poco flessibile.

XT

XT è un nuovo materiale con caratteristiche meccaniche superiori al PLA/PHA e ABS! Utilizzalo al meglio nei modelli che hanno bisogno di elevata resistenza meccanica, termica e una buona flessibilità.

nGen

Il filamento colorFabb nGen è realizzato con Amphora AM3300 un polimero inodore e senza Stirene. La sua composizione ha la capacità di fluire facilmente attraverso l’ugello, anche a temperature inferiori rispetto ad altri polimeri. I pezzi stampati in nGen risultano molto durevoli, perciò adatti alla realizzazione dei prototipi.

SPECIALS

Gli Specials sono miscele speciali con cariche differenti come: Woodfill , Bamboofill, Bronzefill , Brassfill , XT-CF20 e Copperfill.