Il blog sulla stampa 3D per aziende, professionisti e makers. Leggi le migliori notizie sempre aggiornate, casi di studio, guide utili, timelapse: puoi trovare solo il meglio delle stampanti 3D qui!

iperammortamento stampanti 3d

IPERAMMORTAMENTO STAMPANTI 3D AL 250% NEL 2017

Il nuovo anno si apre con una buona notizia per coloro che intendono acquistare una stampante 3D. La Legge di Stabilità approvata lo scorso 7 Dicembre, introduce infatti l’iperammortamento al 250% per “gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, ossia i beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese in chiave Industria 4.0”.

Le stampanti 3D rientrano in questa particolare categoria di beni, perciò le aziende che decidessero di acquistare un nuovo macchinario per l’additive manufacturing potrebbero usufruire di interessanti agevolazioni fiscali.

Analisi iperammortamento 250%

Di seguito abbiamo riportato alcuni esempi numerici riferiti ad alcune stampanti 3D in vendita presso Creatr al fine di mostrare effettivamente i vantaggi economici.

A chi è rivolto

Il pacchetto di agevolazioni è rivolto a tutte quelle aziende che operano in settori innovativi, come la meccatronica, robotica, sicurezza informatica, nanotecnologie, stampa 3D, sviluppo di materiali intelligenti. Ciò mira ad incentivare gli investimenti sulle nuove tecnologie e sull’abbattimento dei consumi energetici.

Per poter usufruire dell’iperammortamento, gli imprenditori possono acquistare il bene fino al 30 Giugno 2018, a patto  che l’ordine con il relativo acconto sia superiore al 20% e venga versato entro il mese di dicembre del 2017.

Documentazione

Per poter usufruire dell’iperammortamento al 250% è necessario produrre autocertificazione ai sensi del Dpr 445/2000;

La documentazione viene richiesta per accertare che effettivamente gli investimenti per i quali si richiede l’iperammortamento rispondano a tutti i requisiti richiesti dalla Legge di Stabilità.

Creatr

E’ giunto il momento di investire nell’acquisto di una nuova stampante 3D. Creatr è un rivenditore a valore aggiunto, ovvero il nostro obiettivo principale è quello di garantire al cliente la massima chiarezza sotto tutti i punti di vista. Per qualsiasi dubbio o richiesta i nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita.

Contatti: sales@creatr.it

 

SCOPRI STAMPANTI 3D

 

Categories:

3D News

2 commenti

  • Form Wash & Form Cure: completa il processo di stampa 3D SLA – IL REPLICATORE

    10 maggio 20179:41

    […] di iniziare a sfruttare i benefici della stampa 3D. Scopri i vantaggi fiscali offerti dall’ iperammortamento al 250% per le stampanti 3D e dal superammortamento al 140% per tutti gli […]

  • Industria 4.0: iperammortamento, la proposta Creatr | 3d Printing Creative

    16 gennaio 201713:40

    […] Sul proprio sito la lecchese Creatr ha ben esemplificato il risparmio che una società otterrebbe decidendo di acquistare adesso una stampante 3D e di cui riportiamo un esempio qua sotto: […]

Lascia un commento

Cerchi risposte sulla stampa 3D? SI Scopri la tecnologia 3D ideale!
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: